T U R I S M O
APERTURA E AVVENTURA
il turismo
I servizi relativi al turismo sono il punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Nel corso degli anni hanno visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti nei confronti di proposte turistiche ad hoc che hanno il fine ultimo di generare svago, socializzazione.
I “pacchetti”, proposti attraverso convenzioni stipulate direttamente con le principali agenzie di viaggio, si completano anche grazie a proposte realizzate con mezzi e strutture di accoglienza propri del DLF.
Le agenzie turistiche del DLF, presenti in molte associazioni, offrono ai soci servizi qualitativamente allineati agli standard dei più importanti tour operator.
Scopri le nostre strutture alberghiere:
- Albergo Belmare*** a Marina di Grosseto (GR)
- Albergo Ristorante Il Parco** a Genga (AN)
- Alpin Haus – Casa Alpina** a Selva di Val Gardena (BZ)
- Casa Alpina Dobbiaco (BZ)
- Hotel e Residence Vetta d’Abruzzo*** a Roccaraso (AQ)
- Hotel Nuovo Diana*** a Senigallia (AN)
- Orchidea Blu Hotel**** a Vico del Gargano (FG)
L'offerta
L’offerta turistica del DLF è molto ricca:
- agriturismi
- alberghi, B&B,
- campeggi, case vacanza,
- offerte per settimana bianca,
- trekking
- eventi legati al turismo culturale
- turismo eno-gastronomico
- turismo religioso,
- terme
- vacanze al mare e in montagna
- gite in treno a vapore e tour paesaggistici
Il DLF ha oggi sedi sociali in 170 città italiane e in molte di queste sono compresi impianti sportivi, bar e ristoranti.
Attualmente il DLF ha la disponibilità di 7 strutture alberghiere, 6 della quali sono di proprietà della Patrimonio DLF Srl: Albergo Belmare di Marina di Grosseto, Casa Alpina Alpin Haus a Selva di Val Gardena, Casa Alpina a Dobbiaco, Albergo Ristorante Il Parco a Genga, Hotel Vetta d’Abruzzo a Roccaraso, Orchidea Blu Village di San Menaio a Vico del Gargano. La struttura a Senigallia, Hotel Nuovo Diana, è di proprietà DIELLEFFEBO Srl.