fbpx

S P O R T

Divertimento e competizione

sport

Tra le attività del Dopolavoro Ferroviario lo sport è tra quelle prevalenti, soprattutto dal punto di vista delle numeriche generate quotidianamente dal coinvolgimento dei soci

L’impegno e l’investimento economico delle Associazioni territoriali DLF ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale.

Competizioni amatoriali uniche

Il DLF, attraverso l’adesione all’USIC – Union Sportive International des Cheminots – permette allo sport praticato a livello amatoriale di uscire dai confini nazionali offrendo ai soci l’opportunità di partecipare a manifestazioni e competizioni internazionali insieme ai ferrovieri delle altre reti europee.

L’USIC è la federazione internazionale che raggruppa i settori sportivi di 23 associazioni dopolavoristiche ferroviarie.
I suoi obiettivi sono l’organizzazione di campionati agonistici e la promozione di competizioni nelle diverse discipline praticate, ben 22.

I Gruppi sportivi Attivi del DLF

Le discipline sportive più praticate sono:
BocceCalcioCiclismoPescaSciTennis – Arti marziali AtleticaBasketBiliardoBowlingBurracoCalcettoCanoaClimbingDanza sportivaEscursionismoGinnasticaGolfMotociclismoNauticaNuotoPallavoloPattinaggioPodismoRaftingScacchiSchermaTennis tavoloTiro al voloTiro con l’arco  – Aquilonismo.

Approfitta dei vantaggi DLF