Attività con il DLF
Il DLF ha tante facce.
Quale ti assomiglia?
Ti piacerebbe imparare a fotografare o a raccogliere funghi? Sogni di cantare in un coro o di suonare in una banda musicale? La tua passione è lo sport? Percorrere chilometri in bici o giocare a tennis? Costruire modellini di treni o scavare in un’area archeologica? Vorresti scoprire i segreti della scrittura oppure cimentarti con il teatro o con lo yoga? Ami partecipare alle iniziative di solidarietà e vorresti contribuire a realizzare qualcosa di buono per gli altri? Pensi che ti piacerebbe viaggiare ma con un gruppo di persone simpatiche?
Il Dopolavoro Ferroviario può offrirti tutto questo e molto di più!
Contatta la sede DLF vicina alla tua residenza o al luogo in cui lavori e scopri quali gruppi puoi trovarvi e quali attività praticare, all’insegna della semplicità e dell’amicizia.
Dal cappello del ferroviere, come dal cilindro di un mago, escono da 95 anni idee, proposte, progetti che, simili a farfalle di carta colorata, prendono il volo da più di 170 luoghi in Italia. Luoghi frequentati da principio dai ferrovieri, poi dai loro familiari e infine anche da quanti, ovunque, trovarono interessanti quelle idee, quelle proposte, quei progetti pensati per il tempo libero dal lavoro. Il Dopolavoro dei Ferrovieri nasce quindi sulla rete ferroviaria italiana e, nel tempo, ha sviluppato attività che si riconducono principalmente a quattro settori: sport, turismo, cultura e solidarietà. Per convenzione, ad ognuno dei quattro settori di attività è stato associato un colore che lo rappresenta:
- giallo per lo sport,
- azzurro per il turismo,
- verde per la cultura
- e rosso per la solidarietà,
gli stessi che sono usati nel logotipo DLF.